top of page

PARCO LEONARDO E THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE

Una città alle porte di Roma, a 3 chilometri dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, con una fermata dedicata da/per la città di Roma e l’aeroporto, con svincolo autostradale sulla Roma Fiumicino. Qui troviamo appartamenti, negozi, uffici, scuole, alberghi, strutture per il tempo libero e l’intrattenimento, servizi, numerosi ristoranti, pub, lounge bar, gelaterie e paninoteche con proposte gastronomiche provenienti da tutto il mondo, parchi, piazze pedonali, parcheggi. All’interno si trova l’UCI Cinemas con 12 sale e Time City con la nuova gaming hall e il centro commerciale che è stato rinominato nel 2023 dalla nuova gestione del gruppo Generali, come THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE,  che è uno dei più grandi d’Italia, con 216 negozi, un ipermercato e un mega store di IKEA di 9.000 MQ e con l'imminente apertura del COLOR HOTEL, prevista a dicembre che riporterà il centro a superare i 10 milioni di presenze annuali.

DIGITAL GALLERIA2.jpg
DIGITAL GALLERIA5.jpg

Il centro commerciale, interamente rinnovato nel 2020, è caratterizzato da gallerie di ampie dimensioni che unite al sistema di piazze pedonali  all'esterno, ha permesso di sviluppare un piano di comunicazione unico nel panorama dei centri commerciali italiani. Due circuiti Digitali Signage di vari formati, dai 3 maxischermi 3 x 2 MT presenti sui tapis roulant di collegamento tra piano terra e primo piano, ai 28 monitor, sia orizzontali che verticali da 82" e 55", in Digital Signage, che consentono una Domination completa del centro, coprendo tutte le zone di accesso ed i flussi delle gallerie commerciali, sia al primo che al secondo piano alla quale si è aggiunta la nuova personalizzazione digitale della doppia scala interna e delle colonne centrali dell'ingresso principale. L'installazione del Nuovo Multimedia Cinema, struttura unica nel suo genere, avvenuta a metà gennaio 2022, completa il quadro del progetto di comunicazione. La brandizzazione delle aree interne e l’utilizzo delle piazze pedonali e delle ampie aree espositive, fanno del THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE  un media completo, capace di dare un valore aggiunto alle campagne in pianificazione nella Capitale o rappresentare, in alcuni casi, una qualificata forma di investimento, alternativo ad altri media.

MULTIMEDIA CINEMA

Una struttura unica in Italia, progettata appositamente per le esigenze dei moderni centri commerciali, con ingombro contenuto e quote non superiori al metro e ottanta, per non entrare in conflitto con le insegne dei punti vendita, in grado però di garantire la massima visibilità alle campagne esposte andando ad intercettare tutti i flussi di pubblico della galleria, da qualunque direzione essi provengano.

Si tratta di un box multimediale con tecnologia professionale Samsung, di 3 X 5 MT gestito in remoto con il sistema Magic Info di Samsung e costituita da:

  • Videowall Samsung esterno di 3.00 mt x 1,80 mt dedicato alle locandine di film in Digital Motion ;

  • 1 monitor Samsung a led di 100"  interno sul quale vengono proiettati spot e trailer con audio in sincrono con il monitor da 55" orizzontale presente sul retro del box;

  • 6 monitor da 55", verticali, tre per lato, anch'essi dedicati alle locandine dei film in Digital Motion che sono gestiti  in sincrono con il Videowall e a loro volta temporizzati sulla durata del trailer. 

  • 6 poltrone cinema completano la struttura permettendo ai visitatori del centro di godersi una parentesi allo shopping, intrattenendosi con le presentazioni delle prossime uscite dei film in sala.

  • un potente impianto audio consente di godere degli effetti dei trailer anche a bassi volumi.

  • il nostro personale dedicato, nei weekend, provvederà alla distribuzione di gadget forniti dalle case cinematografiche. 

  • L’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici, tablet e Oculus Rift, permettono al nostro personale di trasformare le promozioni in un attività web, fornendo alle aziende un controllo in tempo reale sui flussi generati, andando a sfruttare la portata dei social network, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico con nuove modalità di interazione (social photo booth) e di aumentare il reach del brand, integrando la realtà offline con la sua proiezione online. La foto scattata dal nostro personale, o direttamente dagli utenti, viene automaticamente pubblicata sul profilo social dell’utente (o inviata via mail) con un post precompilato e hashtag predefiniti.

  • Attraverso questa attività gli utenti, pubblicano a proprio nome un contenuto brandizzato e lo veicolano a tutti i propri contatti, diventando di fatto brand ambassador.

  • Il reach del brand si amplia e il messaggio viene diffuso non solo tra le persone coinvolte dall’attività offline, ma vive online, sui social network, potendo arrivare a un numero potenzialmente infinito di persone.  Il Multimedia Cinema, è uno strumento versatile che può essere programmato e personalizzato ad hoc ad esempio per la presentazione di prodotti musicali, per videogiochi o per il lancio di nuovi prodotti.

5.jpg
16.jpg
7.jpg
13.jpg
15.jpg
bottom of page